Noleggio Sci, Snowboard, Ciaspole

Quando è conveniente noleggiare attrezzatura da sci?

Il noleggio è particolarmente consigliato nei seguenti casi:

  • Adulti che sciano poco o in periodi ben definiti dell’anno, come settimane bianche o vacanze natalizie
  • Adulti che cominciano a sciare e che non hanno ancora capito se proseguiranno o meno con questo sport
  • Adulti che parteciperanno solo a corsi di sci in periodi definiti
  • Bambini che cominciano a sciare o che sciano poche volte l’anno
  • Nel caso di famiglie con più bambini è consigliabile il noleggio. Una volta che il bambino ha deciso con quale disciplina proseguire è consigliabile l’acquisto degli sci, quantomeno per il più grande, in quanto lo sci potrà poi essere utilizzato anche dai fratelli o sorelle minori negli anni successivi
  • Nel caso di figli unici il noleggio può essere consigliato sino ad età più avanzate
  • Il noleggio degli sci nuovi con eventuale riscatto può essere interessante per chi vuole provare uno sci per tutta la stagione e poi decidere se acquistarlo o per chi vuole disporre di attrezzatura nuova e più performante.
Fabrizio Sport Ski Man Torino Laboratorio sci, noleggio sci, noleggio ciaspole, noleggio snow, preparazione e riparazione sci, tavole da snowboard, scarponi, plantari personalizzati su misura Boot Fitting

È possibile nell’arco della stagione cambiare attrezzatura?

È possibile durante la stagione cambiare sia sci che scarponi, disponibilità permettendo, pagando la differenza qualora salisse il livello di attrezzatura (solo per la formula di noleggio sci usati).

Quanto tempo prima devo venire per un noleggio stagionale?

Nel caso di noleggio stagionale lungo è consigliabile venire dal mese di ottobre in avanti. Per gli altri periodi consigliamo di chiamare per verificare la disponibilità in quanto il materiale è prenotabile solo dalla settimana prima.

È possibile prenotare un noleggio settimanale, mensile o stagionale corto?

No, eccetto lo stagionale lungo per tutti gli altri periodi si può prenotare dalla settimana prima, disponibilità permettendo. Vi consigliamo di chiamarci.

L’attrezzatura che noleggiate è nuova o usata?

Abbiamo entrambe le formule. Il noleggio classico prevede l’utilizzo di attrezzatura usata da rendere a fine stagione o riscattare con formule convenienti; in questo caso tutti gli sci vengono consegnati al cliente con fondo, lamine e sciolina già a posto e gli scarponi vengono forniti puliti, sanitizzati e profumati.

La nuova formula prevede invece il noleggio di sci nuovi con la possibilità di riscatto a fine stagione.

 

Torna su