Plantari sportivi su misura personalizzati

Plantari su misura

I piedi sono una parte vitale del nostro corpo, sono infatti la nostra base d’appoggio, e sono una sede riflessiogena molto importante in quanto sotto i piedi ci sono punti che corrispondono a tutti gli organi interni.

Camminare, correre, saltare: nella maggior parte delle azioni dinamiche che compiamo ogni giorno

i piedi hanno un ruolo fondamentale. Siamo certi però di mettere i piedi nella posizione giusta?

La loro corretta posizione infatti è molto importante per un ottimale funzionamento del nostro sistema muscolare e scheletrico. Con il supporto di alcuni test si possono infatti individuare eventuali problematiche posturali e correggerle grazie ad un plantare su misura che permette di mantenere il piede nella posizione corretta. L’utilizzo del plantare è molto utile inoltre nella correzione dell’alluce valgo e del piede piatto.

Ogni piede lascia un’impronta unica e per questo solo una scarpa su misura è in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze della persona. Per questo è così importante ricorrere a plantari su misura, pensati sulla base della morfologia del proprio piede.

Chi fa sport o ha una vita particolarmente attiva sa bene quanti rischi si possono correre se non si utilizzano le calzature giuste e la stessa attenzione dovrebbe essere riservata anche ai plantari. Non è detto infatti che le scarpe in commercio possano soddisfare le esigenze di tutti, data la morfologia unica di ogni piede, e pertanto solo con un plantare adeguato è possibile ovviare a questa problematica.

Stabilizzando il piede con un plantare su misura si riducono i rischi di incidente articolare dovuto al disequilibrio in quanto si massimizza il mantenimento laterale oltre a prevenire il cedimento muscolare. Rispettare l’allineamento di tutte le parti del corpo è infatti essenziale per assicurare la massima stabilità e prevenire il rischio di infortuni.

Come creiamo il tuo plantare su misura

Scegliere un plantare su misura significa prendersi cura nel modo giusto dei propri piedi e di conseguenza del proprio benessere in generale.Per chi si affida a noi abbiamo scelto i plantari Sidas Comfort’Able , un ottimo connubio in termini di comfort e qualità.Ma come viene realizzato concretamente il plantare perfetto? Ecco le fasi preliminari che precedono la creazione di un plantare su misura. Per prima cosa prendiamo la forma del piede imprimendola su un sistema di cuscinetti composti da microsfere. Successivamente, il plantare viene riscaldato ed inserito all’interno della forma del piede in modo che una volta raffreddato si ottenga la forma anatomica. Infine, adattiamo il plantare alla scarpa per garantire un’ottima integrazione del piede con la scarpa e con il terreno.

In questo modo sarà possibile assicurarsi comfort ed equilibrio, sia nella quotidianità sia nelle attività sportive. I benefici dei plantari personalizzati infatti sono molteplici. Eccone alcuni:

  • Maggior comfort e precisione nei movimenti
  • Miglioramento della percezione e della sensibilità
  • Ammonizzazione ottimale
  • Miglioramento dell’equilibrio
  • Minor fatica e maggiore resistenza

Plantari personalizzati e specifici per il tuo sport

I sottopiedi anatomici personalizzati vengono modellati su misura per ottenere un prodotto che si adatta perfettamente sia al piede di ciascuno sia alle attività che si vogliono svolgere, siano esse sport specifici o le proprie attività quotidiane.

Sono infatti progettati per una distribuzione ottimale della pressione durante l’attività e garantiscono un appoggio stabile per il piede oltre che attutirne l’impatto con il terreno.  I plantari Sidas Comfort’Able che utilizziamo si adattano perfettamente anche alle scarpe antinfortunistiche.

La scelta dei plantari su misura Custom Sidas garantisce agli sportivi un comfort ottimale in quanto il piede viene stabilizzato per adattarsi meglio proprio alle attività sportive. Ad esempio, per gli scarponi da sci, la stabilizzazione del piede nella scarpa grazie all’utilizzo di un plantare garantisce equilibrio e una protezione costante del piede dagli urti. I nostri plantari su misura per scarponi si adattano in modo ottimale al piede e, per chi lo desidera, possiamo realizzare anche scarpette interne a iniezione o termoformate da inserire all’interno degli scarponi.

Nel ciclismo il plantare consente invece di avere maggior spinta, migliorando il comfort e il benessere nella pedalata. Anche per i runner i plantari sono importanti in quanto consentono di assicurare una protezione maggiore dagli infortuni e di migliorare le proprie performance.

Ogni plantare è unico, proprio come il piede della persona che lo indossa, e pertanto viene realizzato con la massima cura per adattarsi perfettamente alle esigenze di utilizzo e alla morfologia del piede di ciascuno.

Presso di noi potrai trovare plantari su misura per ogni sport e occasione, nello specifico per:

  • Sci
  • Running
  • Ciclismo
  • Camminata
  • Quotidianità e tempo libero.

Dai ai tuoi piedi l’importanza che meritano, fatti consigliare i plantari su misura più indicati per le tue attività!

Torna su